La Caritas Diocesana ha incontrato la Caritas parrocchiale di Santa Maria delle Grazie a Piano Tremestieri, da due anni sotto la guida spirituale di padre Ignazio Mirabella. L'intera comunità si è raccolta per la visita del direttore, Don Piero Galvano, all'interno della Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie per un intenso momento di spiritualità e comunione fraterna.
“Da un anno è attiva la Caritas parrocchiale – ha spiegato padre Ignazio – ma adesso grazie alla rediviva collaborazione con la Caritas diocesana, tutta la parrocchia ha espresso il desiderio di operare a 360° aumentando la propria presenza attiva in un territorio particolarmente sensibileâ€. Un territorio, quello della piccola frazione al confine con Pedara, che si trova a fronteggiare la morsa della crisi economica, come del resto, accade in buona parte della diocesi.
Padre Mirabella nel presentare l'incontro si è detto entusiasta ed onorato della presenza di Don Piero Galvano: “Ha accolto prontamente la nostra richiesta di collaborazione fraterna ed ha fissato subito un incontro nella nostra parrocchia per promuovere i servizi attivi in Caritas, allo scopo che anche la nostra parrocchia ne possa trarre beneficioâ€.
All'incontro presente anche il Dott. Salvatore Pappalardo che ha esposto ai numerosi parrocchiani le modalità di fruizione del servizio Microcredito.