Incontro con la Caritas parrocchiale di Piano Tremestieri

La Caritas Diocesana ha incontrato la Caritas parrocchiale di Santa Maria delle Grazie a Piano Tremestieri, da due anni sotto la guida spirituale di padre Ignazio Mirabella. L'intera comunità si è raccolta per la visita del direttore, Don Piero Galvano, all'interno della Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie per un intenso momento di spiritualità e comunione fraterna.

“Da un anno è attiva la Caritas parrocchiale – ha spiegato padre Ignazio – ma adesso grazie alla rediviva collaborazione con la Caritas diocesana, tutta la parrocchia ha espresso il desiderio di operare a 360° aumentando la propria presenza attiva in un territorio particolarmente sensibile”. Un territorio, quello della piccola frazione al confine con Pedara, che si trova a fronteggiare la morsa della crisi economica, come del resto, accade in buona parte della diocesi.

Padre Mirabella nel presentare l'incontro si è detto entusiasta ed onorato della presenza di Don Piero Galvano: “Ha accolto prontamente la nostra richiesta di collaborazione fraterna ed ha fissato subito un incontro nella nostra parrocchia per promuovere i servizi attivi in Caritas, allo scopo che anche la nostra parrocchia ne possa trarre beneficio”.

All'incontro presente anche il Dott. Salvatore Pappalardo che ha esposto ai numerosi parrocchiani le modalità di fruizione del servizio Microcredito.

 

relazione e formazione

 

aiuta la caritas

 

 

 

diventa volontario

 

sportello cerca lavoro

 

caritas italiana