“Beata la famiglia, casa e scuola di misericordia”: questo il tema della Festa della Famiglia, promossa dal XII Vicariato Paternò-Ragalna fino a domenica 17 aprile. Anche la Caritas Diocesana è stata invitata all'evento per fornire una testimonianza concreta di un'opera di misericordia corporale. A riguardo, venerdi 15, alle ore 20.00, in piazza Umberto (di fronte a Palazzo Alessi), durante la Festa- Spettacolo con momenti di musica, di intrattenimento comico, ci sarà spazio anche per la testimonianza dei referenti dell'Unità di Strada della Caritas Diocesana.
Programma della festa che continuerà, sabato 16, alle ore 18.30, presso l’Aula dell’ex tribunale, con un incontro dialogo con il Prof. Solarino Antonino psicoterapeuta esperto in tematiche della famiglia e della educazione, per riflettere insieme sul tema della festa e su come mettere in pratica le opere di misericordia nel contesto reale e concreto delle nostre città di Paternò e Ragalna.
Infine, domenica 17, alle ore 10.00, presso l’Aula dell’ex tribunale, avverrà la Premiazione del Concorso promosso dal “Movimento per la vita” che ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari e medie. Nel pomeriggio celebreremo il “Giubileo delle Famiglie”: alle ore 18.00 il raduno presso la Chiesa di S. Domenico in Piazza Indipendenza; alle 18.30 il pellegrinaggio verso la Chiesa Giubilare di S. Barbara, il passaggio attraverso la “Porta Giubilare” e alle ore 19.30 la Celebrazione Eucaristica, durante la quale verrà composto il mosaico delle opere di misericordia da parte delle Comunità parrocchiali.
Una Festa che mira ad un sogno e ad una speranza più grandi: promuovere l’unità di tutte le componenti del nostro Vicariato perché esso diventi “famiglia di famiglie”.