La Caritas di Catania, grazie alla collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale Auchan- "Porte di Catania", ha indetto una giornata di raccolta alimentare che si effettuerà sabato 8 ottobre, presso l'ipermercato delle Gallerie "Porte di Catania" (Stradale Gelso Bianco), dalle 9:00 alle 21:00.
La raccolta è a favore della mensa dell'Help Center di Piazza Giovanni XXIII-Stazione Centrale di Catania, che ogni giorno offre circa 400 pasti a persone che vivono sotto la soglia della povertà. Il Centro Help della Caritas diocesana è, infatti, uno dei luoghi più sensibili della Città per quel che riguarda la domanda e l'offerta giornaliera di assistenza. La vicina stazione è spazio urbano di un pendolarismo spesso espressione delle più drammatiche forme di disagio e povertà. Tutta la cittadinanza è quindi chiamata ad essere solidale.
I beni richiesti sono soprattutto alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, olio, caffè, orzo, scatolame), ma anche prodotti per l'igiene personale. Presso il punto di raccolta saranno comunque presenti i volontari Caritas che daranno ogni genere di informazione ai clienti.
Ha detto il dr. Pasquale Barbaro, Direttore del Centro Commerciale: "Questa iniziativa realizzata insieme alla Caritas Diocesana- ha dichiarato Pasquale Barbaro, Direttore del Centro Commerciale Porte di Catania- è una concreta testimonianza della sensibilità che la nostra struttura ha nei confronti delle persone del territorio e di come la collaborazione tra soggetti, oltre a generare valore, rappresenti una pratica di buon esempio che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile".
Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana: “Grazie di cuore per la sensibilità mostrata nei confronti di tanti fratelli bisognosi della nostra Città”.