Inaugurazione Centro Formativo Giovanni Lizzio | 18 ottobre 2024 ore 11.00 | piazza Purgatorio | Paternò (CT)

Interverranno l’Arcivescovo Mons. Luigi Renna e il direttore don Nuccio Puglisi.

La Caritas Diocesana di Catania è lieta di invitarLa all'inaugurazione del "Centro Formativo Giovanni Lizzio" che si terrà il prossimo 18 ottobre, alle ore 11, in piazza Purgatorio a Paternò, di fronte la chiesa di Cristo Re.

Il Centro Giovanni Lizzio, pensato sulla scia del già avviato Centro Rosario Livatino a S. Giorgio, avrà lo scopo di accompagnare - attraverso il servizio di doposcuola e le attività oratoriali - bambini di età scolare appartenenti a particolari situazioni di disagio familiare e sociale.

Proseguendo nel solco di quanto già compiuto con il Centro Livatino, si è scelto di intitolare questa nuova realtà della Caritas ad un Uomo che, da servo dello Stato e di specchiata virtù civica e morale, possa essere additato ai nostri ragazzi come un modello di legalità e giustizia sociale, e di amore al Servizio fino al sacrificio di sé.

(14/10/24)